Chi Sono

Ciao navigatore,
se sei arrivato in questa pagina vuol dire che proprio in maniera testarda ci tieni a sapere chi sia quello che scrive questo blog e aggiorna la pagina Facebook. Ebbene sono io.

L'anagrafe dice Vincenzo Dell'Olio, la maggior parte di quelli che mi conoscono semplicemente VINS (e non Vince all'inglese).
Mi occupo di comunicazione praticamente da sempre se si escludono i lavoretti estivi di quando andavo al liceo. Sono laureato in Sociologia e specializzato, grazie ad un Master, in Ufficio Stampa e relazioni esterne. E, per rimanere in linea con il nome del blog, questi sono i Tag che mi riguardano dal punto di vista formativo.

Le altre etichette mi sono piovute addosso nei 10 anni di lavoro a Milano presso Axicom Italia, Connexia, Coffee Grinder, Stylum. Ho conosciuto il mondo della comunicazione IT, prima e di quella LifeStyle e Moda dopo. Dagli smanettoni ai mondani, dai rigorosi agli estrosi, dai nerd e Geek ai Radical Chick e Fashion Victim. Quanti altri Tag potrei usare ancora...

Forse proprio grazie a questo mix di esperienze sono approdato alla naturale entusiastica realizzazione professionale con la nascita del Social Media Marketing. Negli ultimi anni, dopo essere passato per Clienti come: Red Bull, Rai Trade, Red Hat, T-Logic, TX, Vans, mi sono dedicato ai progetti Social di Audi e Volkswagen accompagnando i due marchi del Gruppo VW nei loro primi passi 2.0 a cui si sono aggiunti i brand del gruppo Lactalis: Parmalat, Chef e Santal. Esperienze grandiose fatte di Buzz Analysis, Benchmarking, Creatività, Contest, Co-creazione, Digital Press Office, Social Networking, Applicazioni, Viral, Banner, etc.

Oggi ho 33 Anni, i capelli spettinati, tante magliette bianche, qualche camicia per i momenti seri, 17 pagine diverse su Facebook piene di robe strane (una anche sulla carta igienica). Vado ancora a sentire un sacco di musica dal vivo (qualche concerto me l'organizzo direttamente io per fare prima) e se sotto i miei piedi c'è un prato e in mano ho una birra tanto meglio. Ho imparato a parlare chiaro con i clienti che mi chiedono di costruire un progetto per loro e a non aver paura di morire di fame per eccesso di consulenza responsabile perchè tanto in un paese del Sud ci sono le mie nonne che mi rimpinzano di orecchiette e parmigiana.

Se volete conoscermi meglio venite a Milano e vi offro un caffè a fondo perduto.

Ah, già, se sei la donna della mia vita e non ti interessa una consulenza di Marketing e Comunicazione ci tengo a chiarire che so svitare alla grande i tappi delle bottigliette d'acqua e sono un maestro a fare i buchi nel muro per appendere le mensole. Beh, si, sono anche bellissimo ma preferisco non darlo a vedere.

Vins




E giusto per chiudere con qualcosa di nerd ecco che strano "mostro facebook" sono...


create infographics with visual.ly

btemplates