Video Game Infographic [ricette per brainstorming]

Qualche giorno fa ho partecipato a un brainstorming in vista di un progetto per una famosa casa produttrice di Video Game. Immaginate quanto possa essere stimolante cercare idee per un contesto che fa della fantasia uno dei principali elementi attrattivi. C'è da dire però che l'universo quasi infinito dei video game non è proprio il mio pane quotidiano per cui qualche minuto prima della tempesta ho provato a colmare le mie lacune preparandomi con una serie di informazioni di base sul Gaming. In questo caso le infografiche tanto care a noi "smanettoni" sono state un bigino niente male.

Ecco la ricetta infografica per preparare un Progetto Gaming da leccarsi i pixel.

Iniziamo con un po' di storia:
timeline video game

Storia dei Videogame


Poi i numeri con i dati demografici e le preferenze dei giocatori. Orari, età, console e giochi.
Ora un focus sul grande e frequentatissimo mercato del gioco usato per capire chi sono i top seller di questa rivendita parallela e ormai ufficializzata da tanti canali.
Sul Blog della Playstation un'infografica interattiva mostra gli utilizzi e le funzioni extra gaming di ciascuna console. Illuminante per pensare ad attività che incrociano più livelli di interazione e contenuti multimediali.

Infine, per mettersi in pari con le principali news del 2010 ecco un riepilogo degli highlight degli ultimi 12 mesi.

Ecco, a questo punto tutto è pronto per sfornare qualche buona idea. In bocca al lupo creativi d'ogni luogo e lago.

btemplates

2 commenti:

Gilla ha detto...

Cercavo informazioni in infografica sui videogiochi per Saturno, inserto culturale del fatto quotidiano in edicola venerdì 10 febbraio. E le ho trovate da te caro Vins col tuo blog serio. Non so se me le approveranno, ma se vanno, la citazione è d'obbligo.

Niente po' po' di meno che...La Gilla ;-)

Anonimo ha detto...

Ciao Gilla, grande! Interessante rincontrarci grazie a google... Certo pure grazie alla birra non sarebbe male. Ora sono in Argentina, torno i primi di marzo (credo). Sentiamoci così parliamo di cose meno serie.

Posta un commento