[Infographic] Una giornata tipo su Internet.

Carina e immediata questa infografica (era un po' che non ne pubblicavo una) che mostra i principali numeri legati alle abitudini online degli utenti nell'arco delle 24 ore.
  • 294 miliardi di e-mail spedite,
  • 2 milioni di post pubblicati sui blog,
  • 172 milioni di utenti unici visitano Facebook (trascorrendo in totale 4 miliardi di minuti)
  • 250 milioni di foto pubblicate sul social network più grande del mondo,
  • 864 mila ore di video caricate su You Tube
  • 35 milioni di apps scaricate (1288 quelle nuove disponibili al download)
  • 378 mila iPhone Venduti, un numero che supera quello di bambini nati nelle 24h.
E' chiaro che su base mondiale questi numeri sono "spaventosi" e occorre contestualizzarli ma l'informazione e il singolo messaggio continua la sua corsa inarrestabile verso l'autocombustione.
E' evidente una cosa però: che abbiamo superato da un pezzo la soglia di gestibilità di profili social, mail ricevute, amici virtuali con cui relazionarsi e verso cui parlare attraverso le varie forme multimediali concesseci. Anche le piattaforme che teoricamente dovrebbero aiutarci ad aggregare i Blog letti (vedi google reader) o i social network usati con le varie app per la pubblicazione automatica sui vari profili vanno a ingarbugliare i flussi.

Per i brand si aprirà l'era della comunicazione usa e getta? Meno qualità della produzione dei materiali in nome di una maggiore costanza e diversificazione dei messaggi? Come sempre partendo da questo input proverò a far quadrare il cerchio e poi se mi va bene invento il nuovo Pinterest viceversa scrivo un libro come fanno tutti i "saggi".


Pin It

A Day in the Internet
Created by: MBAOnline.com

btemplates

0 commenti:

Posta un commento