Tool, apps, viral per il Natale 2.0 (..10)

Quanti auguri quest'anno si sono ispirati alle innovazioni del mondo 2.0 e digitale in generale? Me lo sono chiesto guardando il viral sulla natività digitale che sta impazzando da una settimana sul web (oltre 2 milioni di visite dal 13 Dicembre ad oggi).



Il 2010 è l'anno più "Social Media" della storia. Se è vero che uno dei termometri del successo di una dinamica sociale è la sua penetrazione all'interno degli usi e costumi di una cultura ecco dunque una rapida rassegna di quanto e come il fenomeno si vesta "per le feste" natalizie.

Decembeard, un tool per creare delle cartoline di natale utilizzando l'Augmented Reality.



Jib Jab, i creatori di Elf Yourself rinnovano ogni anno la loro formula vincente, fatevi un giro per vedere foto e video personalizzabili con le vostre belle faccine.


I Christmas template di Wordpress in tema natale offrono una serie di idee grafiche per chi, già che racconta online qualunque cosa, quasi quasi ci farebbe pure il presepe o l'albero di natale. E naturalmente non dimenticate di personalizzare anche le icone con il cappello di Babbo Natale altrimenti finisce che qualcuno inizierà a sospettare che lo spirito del Natale non è entrato nei vostri pc.

freewordpressthemes_9

Ad ogni modo Coffee Grinder, l'agenzia in cui lavoro, ha provato ad aggirare tool e applicazioni varie passando a tutti i suoi contatti i contatti diretti del "boss" che per l'occasione si è fatto "social" pure lui. Provate a chiedergli l'amicizia, ditegli che vi ho suggerito io, magari vi accetta!

btemplates

0 commenti:

Posta un commento