[Case History] 3 modi per giocare con il profilo Facebook dei fan

Spesso, durante i brainstorming, proviamo a inventarci un modo divertente e creativo per utilizzare le informazioni degli utenti Facebook all'interno di un'applicazione.
Diverse nel corso degli anni le best practice che hanno prodotto effetto virale grazie forse anche alla volontà dei marchi di non apparire in modo insistente all'interno dei contenuti prodotti. Ne ho selezionate tre, più e meno recenti, molto carine e ispiranti.

La prima è quella di Bouygues Telecom, operatore telefonico francese che trasforma in un vero e proprio album cartaceo dei ricordi il profilo facebook degli utenti.



La seconda, tramite il Facebook connect, preleva viste del profilo, status e foto integrandole in un filmato horror in cui uno psicopatico sceglie l'utente connesso come suo prossimo obiettivo. Da provare collegandosi al sito My Take this Lollipop anche se l'effetto paura arriva ricevendo il link e con l'effetto sorpresa di trovarsi protagonisti del filmato. Chiedere agli oltre 13 milioni e 500 mila utenti che hanno provato l'app.


L'ultima iniziativa fa diventare 3D l'esperienza del nostro profilo tramutando ogni informazione in un pezzo di museo in cui la mostra ha come protagonisti noi stessi. Intel inside... e anche in questo caso potete collaudarlo collegandovi al sito the Museum of me


Magari quest'ultima è di buon auspicio e anche la vostra creatività prima o poi finirà consacrata come un'opera d'arte. Credeteci!

btemplates

0 commenti:

Posta un commento